IRAN - Coronavirus: un decesso ogni tre minuti, le morti aumentano.

29 Ottobre 2020 :

Coronavirus: un decesso ogni tre minuti, le morti aumentano.
Una persona muore di COVID-19 ogni tre minuti in Iran, ha detto mercoledì 28 ottobre la televisione di stato, mentre il ministero della salute ha riportato un numero record giornaliero di 415 morti. Le vittime totali per la malattia hanno raggiunto 33.714, ha detto alla TV di stato la portavoce del ministero della salute Sima Sadat Lari, che ha aggiunto che il numero di casi confermati è aumentato di 6.824 unità nelle ultime 24 ore, arrivando a 558.648.
Il portavoce del parlamento Mohammad Baqer Ghalibaf ha twittato di essere risultato positivo al coronavirus, l'ultimo tra decine di funzionari ad essere stato contagiato. Aziende non essenziali sono state chiuse a Teheran e in dozzine di altre città mentre i casi aumentano di nuovo nel paese più colpito del Medio Oriente. Scuole, teatri e musei sono stati chiusi e gli eventi sociali, culturali e religiosi cancellati da almeno una settimana. Le autorità iraniane hanno attribuito il forte aumento alle persone che non hanno rispettato le restrizioni. Alcuni esperti hanno dubitato dell'esattezza dei dati ufficiali iraniani. Un rapporto del centro di ricerca del parlamento iraniano ad aprile ha suggerito che le vittime del coronavirus potrebbero essere quasi il doppio di quelli annunciati dal ministero della Sanità.

https://english.shabtabnews.com/2020/10/28/coronavirus-one-person-dies-of-covid-19-in-iran-every-three-minutes-deaths-rise/

 

altre news