IRAN: SAKINEH DETENUTA IN ‘PERFETTA SALUTE’

Sakineh Mohammadi Ashtiani

14 Luglio 2011 :

secondo le autorità iraniane Sakineh Mohammadi Ashtiani, condannata alla lapidazione per adulterio e attualmente in carcere, è in “perfetta salute” ed è stata autorizzata a partecipare ai funerali di sua madre, riporta l’IRNA.
“Si trova in carcere in perfetta salute … e come qualsiasi altro in carcere gode pienamente dei diritti di detenuto”, ha detto all’agenzia di stampa ufficiale Malek Ajdar Sharifi, capo del dipartimento di giustizia della provincia dell’Azarbaijan Orientale.
“Si incontra regolarmente con i propri familiari in accordo coi regolamenti e in questi ultimi giorni è stata autorizzata ad allontanarsi per partecipare ai funerali di sua madre”.
Sharifi non ha precisato quando il permesso sia stato concesso e per quanto tempo, aggiungendo che il caso giudiziario della Ashtiani “sta seguendo il proprio corso naturale nei tribunali” e che “nel caso della donna non c’è nessuna novità”.
In precedenza, nel corso di quest’anno, Sharifi aveva risposto che “tutto è possibile” quando l’agenzia Fars gli aveva chiesto se la condanna per adulterio della Ashtiani potrà essere annullata.
 

altre news