IRAN - Tre uomini giustiziati nella prigione di Rajai Shahr il 16 dicembre.

La Prigione di Rajai Shahr

21 Dicembre 2020 :

Tre uomini giustiziati nella prigione di Rajai Shahr il 16 dicembre.

Secondo Rokna, tre detenuti maschi sono stati giustiziati nella prigione di Rajai Shahr il 16 dicembre. Il rapporto non specifica le identità esatte dei tre uomini, ma solo che, in casi separati, erano stati condannati per omicidio.
Il primo, identificato solo come Mehdi, era stato arrestato il 13 agosto 2013 per l'omicidio del fratello al culmine di una discussione sull’eredità.
Mehdi era già stato portato alla forca nel 2018, ma era riuscito a “guadagnare tempo” all'ultimo minuto. Con questo termine si intende che aveva intavolato una trattativa con i parenti della vittima per un risarcimento.
Il secondo detenuto, identificato solo come Arastou (Arastoo), era stato arrestato con l'accusa di aver ucciso il suo padrone di casa il 24 maggio 2018.
Il terzo detenuto, identificato solo come Meysam (Maysam), era stato condannato a morte il 24 novembre 2015 per aver ucciso sua moglie e suo figlio.
Una fonte informata ha detto a Iran Human Rights che i tre uomini erano stati probabilmente trasferiti a Rajai Shahr da altre prigioni poco prima delle esecuzioni.

https://iranhr.net/en/articles/4543/ 

https://iran-hrm.com/index.php/2020/12/20/12-inmates-executed-in-just-one-week-iran-steps-up- executions/

 

altre news