NIGERIA: CONDANNATO ALL’IMPICCAGIONE PER RAPINA A MANO ARMATA

13 Marzo 2019 :

Un fornaio di 30 anni, Moroofu Shina, è stato condannato a morte mediante impiccagione dal giudice Kabiru Olawoyin dell’Alta Corte dello stato di Oyo, dopo essere stato riconosciuto colpevole di rapina a mano armata, ha riportato il Tribune il 7 marzo 2019.
Shina era stato accusato di cospirazione, rapina a mano armata e possesso illegale di armi, accuse rispetto alle quali si era dichiarato non colpevole.
Il pubblico ministero Adetunji Gbadegesin aveva detto davanti alla corte che l'imputato e altre persone ancora latitanti avevano il 16 aprile 2016 presso la stazione di servizio Alfa tick lungo Awe / Oyo road, nella divisione giudiziaria di Oyo, cospirato al fine di commettere una rapina a mano armata.
Gbadegesin ha detto alla corte che l'imputato aveva lo stesso giorno, ora e luogo, armato con una pistola, rapinato un certo Waheed Azeez della somma di 385.000.0 naira e di un cellulare Nokia XL del valore di 39.000,00 naira.
Sempre Moroofu l'8 luglio 2016 alle 11:00 circa ad Adyem Prints, di fronte al vecchio edificio della banca nazionale Owode, Oyo, con una pistola avrebbe rapinato anche Afolabi Yemisi dei suoi tre telefoni e di una borsa contenente oggetti personali.
Il giudice Olawoyin ha condannato a morte Moroofu dopo averlo riconosciuto colpevole di tutte le accuse.

 

altre news