PAKISTAN: DUE RELIGIOSI CONDANNATI A MORTE PER IL SEQUESTRO E OMICIDIO DI UNO STUDENTE

17 Giugno 2021 :

Un tribunale antiterrorismo (ATC) del Pakistan il 14 giugno 2021 ha condannato all’impiccagione due religiosi dopo averli giudicati colpevoli di aver sequestrato a scopo di riscatto e poi ucciso uno studente di 15 anni.
Secondo l'accusa, Qari Abdul Majeed e Qari Ahsan Ali Moiz il 26 giugno 2016 hanno rapito il ragazzo, identificato come Abdul Moiz, che si era recato nella colonia di Khudadad.
Il ragazzo fu tenuto prigioniero per quattro giorni in una casa della colonia di Usmania e dopo il pagamento di un riscatto di 400.000 rupie da parte della sua famiglia, fu ucciso dagli imputati che smembrarono il suo corpo in parti, ha aggiunto l'accusa.
Il giudice ha inoltre ordinato ai condannati di pagare un risarcimento di 1 milione di rupie alla famiglia della vittima, in caso contrario trascorreranno altri cinque anni in prigione.
Il tribunale ha ascoltato 16 testimoni contro gli imputati. Alla luce delle prove, il giudice ha concluso che il pubblico ministero abbia dimostrato le accuse oltre ogni dubbio.
Il giudice ha pronunciato le due condanne capitali ai sensi della Legge Antiterrorismo e ha osservato che il crimine commesso è stato talmente disumano che gli imputati non meritano alcuna clemenza.

 

altre news