SUD COREA: ‘PAPÀ MOLARE’ CONDANNATO A MORTE PER L’OMICIDIO DI UNA RAGAZZINA

Lee Young Hak

01 Marzo 2018 :

Un tribunale della Corea del Sud ha condannato a morte un uomo accusato di aver ucciso un'amica di scuola di sua figlia dopo averla molestata sessualmente, secondo quanto riferito dall'agenzia Yonhap.
Il tribunale del distretto settentrionale di Seoul ha emesso la pena di morte nei confronti del trentaseienne Lee Young Hak, più conosciuto come "papà molare".
Lee aveva confessato di aver soffocato una ragazzina di 14 anni a casa sua, lo scorso settembre, dopo aver abusato della vittima mentre era drogata.
I pubblici ministeri avevano chiesto la pena di morte.
Anche sua figlia, la cui identità non è stata rivelata, è stata condannata a quattro anni di prigione per aver attirato l'amica a casa e aiutato suo padre a disfarsi del corpo, ha aggiunto la Yonhap.
La sua pena può essere prorogata fino a sei anni in caso di infrazione durante la detenzione di quattro anni.
L'omicidio ha scioccato la nazione poiché Lee era molto conosciuto dopo essere apparso in uno show televisivo negli anni 2000, che lo ritraeva come un pover'uomo affetto da una rara malattia dentale che cercava di sopravvivere con una figlia che aveva la stessa malattia incurabile. Ha il soprannome di "papà molare" avendo perso tutti i denti tranne un molare.

 

altre news