THAILANDIA: PROPRIETARIO DI SCUOLA PER CADETTI CONDANNATO A MORTE PER L’OMICIDIO DI UN RAGAZZO

18 Maggio 2020 :

Il tribunale provinciale di Nakhon Sawan, in Thailandia, il 12 maggio 2020 ha condannato a morte il proprietario di una scuola privata per cadetti militari in relazione all’uccisione di uno studente di 15 anni, a seguito di un pestaggio per motivi disciplinari.
Nello stesso caso, la moglie e la suocera del titolare della scuola sono state condannate all'ergastolo.
Il tribunale ha emesso la condanna a morte nei confronti di Natthaphol Thavornphibun, proprietario della scuola di addestramento Ban Phi Nat, situata nel distretto di Muang.
Il tribunale ha anche condannato la moglie di Natthaphol, Phiraya Phalasaen e la suocera Nonglak Phalasaen, all'ergastolo per complicità in abusi fisici dal momento che erano presenti durante il pestaggio.
Natthaphol, 28 anni, ha ammesso di aver colpito Thanakorn "Nong Chaidaen '' Sapsin, 15 anni, con una mazza da baseball almeno 20 volte il 12 giugno dell'anno scorso, nella sua scuola di cadetti.
Il pestaggio causò gravi lesioni, tra cui un pancreas lacerato, portando alla morte del ragazzo in ospedale due giorni dopo.
Le ferite sul suo corpo indicavano che era stato colpito da un oggetto duro sulla schiena e sulle gambe.
Natthaphol ha ammesso di aver picchiato Thanakorn come punizione per aver imprecato quando sua suocera si è rifiutata di restituirgli il cellulare. Durante l'interrogatorio della polizia, Natthaphol ha negato di aver ucciso il ragazzo e ha detto che non aveva intenzione di ammazzarlo, ma solo di punirlo, così come un insegnante punisce uno studente.

 

altre news