12 Febbraio 2026 :
12/02/2026 - Oklahoma. Kendrick Simpson, 45 anni, è stato giustiziato il 12 febbraio.
Kendrick Simpson è stato dichiarato morto alle 10.19 del mattino (le 17.09 in Italia) nel penitenziario statale dell'Oklahoma a McAlester.
Ha ricevuto un'iniezione letale per il duplice omicidio, avvenuto il 15 gennaio 2006, di due uomini di nome Glen Palmer e Anthony Jones, durante una sparatoria dopo un confronto in un club hip hop di Oklahoma City.
Non si è scusato nelle sue ultime parole. Si è invece rivolto ai suoi cinque sostenitori nella stanza dei testimoni.
Simpson si era invece scusato durante l'udienza per la grazia. Lui e i suoi avvocati hanno dato la colpa delle sue azioni al disturbo da stress post-traumatico dovuto al fatto che gli avevano sparato nel 2004 a New Orleans e alla fuga dalla città allagata dopo l'uragano Katrina del 29 agosto 2005.
“Ero giovane e traumatizzato, ignaro di ciò che era importante nella vita e guidato dalla paranoia”, ha detto alla Commissione per la grazia e la libertà vigilata dell'Oklahoma a gennaio. "Mi vergogno delle mie azioni. Mi vergogno della distruzione che le mie azioni hanno causato. Mi vergogno di essere un assassino".
Simpson diventa la prima persona giustiziata in Oklahoma quest'anno, la 130esima in totale da quando l'Oklahoma ha ripreso le esecuzioni nel 1990.
Simpson è la 3a persona giustiziata negli Stati Uniti quest'anno, e la 1.657a da quando la nazione ha ripreso le esecuzioni nel 1977.











