VIETNAM: 19ENNE CONDANNATO A MORTE PER OMICIDIO E RAPINA

Khuong Van Anh

27 Aprile 2021 :

Un ragazzo di 19 anni della provincia vietnamita di Thanh Hoa il 26 aprile 2021 è stato condannato a morte per l'omicidio di una donna e il furto di sue proprietà, commessi lo scorso anno.
Il Tribunale provinciale del Popolo ha processato tre imputati: Khuong Van Anh, 19 anni, Khuong Van Khue, 17 anni e Khuong Hoang Hai, 16 anni, che sono stati condannati rispettivamente alla pena capitale, 18 anni e 12 anni di prigione per omicidio e rapina.
Anh, che risiede nella comune di Dinh Tien, nel distretto di Yen Dinh, era disoccupato e soffriva di dipendenza dai giochi online, secondo l'accusa.
Avendo finito i soldi per i giochi e altri bisogni personali, Anh pianificò di uccidere Le Thi H., 65 anni, che viveva nello stesso quartiere, per rubare i suoi beni.
Anh chiese a Khue e Hai di unirsi a lui, e i due accettarono.
Il 4 novembre, i tre ragazzi fecero irruzione in casa di H. uccidendo la vittima con un coltello, poi presero i suoi gioielli d'oro e denaro lanciando l'arma del delitto in un fiume vicino.
Dopo aver speso due milioni di Dong (86 dollari) in contanti per giocare, i tre vendettero gli orecchini d'oro per 15 milioni di Dong (650 dollari).
Gli agenti della polizia li arrestarono il ​​5 novembre.
Anh era stato precedentemente condannato al carcere per rapina nel 2019, ma gli era stata concessa una sospensione della pena per un periodo di prova di 30 mesi.

 

altre news