VIETNAM: CONDANNATO A MORTE PER TRAFFICO DI DROGA

Truong Quoc Cuong

09 Settembre 2020 :

Un cittadino vietnamita di 42 anni è stato condannato a morte il 17 agosto 2020 per aver consegnato diversi pacchetti di droga per conto di una donna cambogiana identificata solo come Roem.La condanna a morte è stata emessa dal Tribunale del Popolo di Long An nei confronti di Truong Quoc Cuong, un ex autista dalla città di Vinh Hung, nella provincia del Delta del Mekong, che è stato dichiarato colpevole di traffico di droga.
Secondo l'accusa, a metà del 2018, Cuong conobbe una cittadina cambogiana finora identificata solo come Roem, da cui fu assunto per accompagnarla a diverse visite ospedaliere a Ho Chi Minh City.
In seguito Roem assunse Cuong per molte consegne di droga dalla Cambogia a Ho Chi Minh City.
Cuong fu fermato vicino alla stazione della guardia di frontiera di Tuyen Binh nella comune di Tuyen Binh del distretto di Vinh Hung. Nella sua auto furono trovati circa 64 kg di ketamina, metanfetamina ed eroina, e lui fu arrestato. Cuong ha detto alla polizia che stava lavorando per Roem, consegnando droghe il cui peso variava da due a 64 kg ogni viaggio. Aveva guadagnato oltre quattro miliardi di Dong (172.000 dollari Usa) dall'attività illegale quando è stato arrestato.

 

altre news