VIETNAM: DUE CONDANNATI A MORTE PER IL TRAFFICO DI 31 KG DI METANFETAMINE

23 Aprile 2021 :

Il tribunale di Ha Tinh, in Vietnam, il 20 aprile 2021 ha condannato a morte due persone e un'altra all'ergastolo per il traffico di 31 kg di metanfetamine.
Il tribunale ha dichiarato colpevoli di trasporto di stupefacenti Thai Ngoc Hoang, 34 anni, Phan Van Tinh, 27 anni e Nguyen Dinh Chinh, 26 anni.
Hoang e Tinh sono stati condannati a morte mentre Chinh è stato condannato all'ergastolo.
Secondo l'accusa, Chinh e Tinh erano in macchina lo scorso giugno quando incontrarono un posto di blocco della polizia nel distretto di Huong Khe, che confina con il Laos ed è un luogo noto per il traffico di droga.
Chinh premette allora sull'acceleratore per fuggire, inseguiti dalla polizia.
In corrispondenza della Comune di Phuc Dong, Tinh, che era seduto sul sedile posteriore, gettò uno zaino fuori dall'auto. Nello zaino, gli agenti della polizia avrebbero trovato 31 kg di metanfetamina nascosta in bustine del tè.
Nel frattempo, un altro gruppo di agenti continuò l'inseguimento raggiungendo i trafficanti dopo circa 15 km.
I due furono arrestati e avrebbero ammesso di essere stati assunti da Hoang per trasportare la metanfetamina nella zona di confine. Sarebbero stati pagati 10 milioni di Dong ($ 430) ciascuno.
Hoang fu arrestato più tardi, sempre nel mese di giugno. Disse alla polizia di essere stato a sua volta assunto da un conoscente per 100 milioni di Dong per ricevere la droga e portarla nella provincia meridionale di Binh Duong, che confina con Ho Chi Minh City.

 

altre news