VIETNAM: NIGERIANO CONDANNATO A MORTE PER TRAFFICO DI DROGA

cristalli di metanfetamina

27 Maggio 2021 :

Un cittadino nigeriano è stato condannato a morte in Vietnam il 25 maggio 2021 per aver trafficato quasi 6 kg di metanfetamina dalla Cambogia al Vietnam.
Theophilus Ugwu, 23 anni, è stato accusato di "traffico illegale di sostanze stupefacenti" dal Tribunale del Popolo di Tay Ninh, riporta il quotidiano Thanh Nien.
L'8 marzo dello scorso anno, la polizia fermò Ugwu mentre trasportava 12 confezioni contenenti metanfetamina dalla Cambogia al Vietnam, nel distretto di Ben Cau, a Tay Ninh. La metanfetamina pesava circa 5,92 kg.
Ugwu ha detto di essere arrivato dalla Nigeria in Cambogia nel febbraio dello scorso anno come calciatore. A marzo conobbe un altro africano, che avrebbe promesso di aiutarlo a giocare per un famoso club cambogiano. L'8 marzo, l'uomo avrebbe assunto Ugwu per portare una borsa contenente le sostanze da Phnom Penh a Ho Chi Minh City (HCMC). Tay Ninh confina con HCMC e Phnom Penh.
Ugwu avrebbe accettato l'incarico ottenendo 1.000 dollari Usa, venendo tuttavia arrestato dalla polizia mentre cercava di introdurre la droga in Vietnam attraverso percorsi meno frequentati.
In tribunale, Ugwu ha detto di non sapere che la borsa contenesse droghe.

 

altre news