VIETNAM: SEI CONDANNATI A MORTE PER TRAFFICO DI DROGA

02 Febbraio 2021 :

Un tribunale della Città di Ho Chi Minh, in Vietnam, ha condannato a morte sei membri di una banda il 29 gennaio 2021 per il traffico di 100 kg di droga dalla Cambogia al Vietnam, ha riferito VNExpress.
Tran Van Cuong, l’elemento principale del gruppo, e gli altri cinque sono stati accusati di "traffico illegale e traffico di stupefacenti".
Altri due membri del gruppo sono stati condannati all'ergastolo.
In base alla sentenza, hanno tutti lavorato per l’organizzazione capeggiata da Vu Hoang Oanh, una donna di 64 anni, latitante dal 2018 e ricercata dall'Interpol.
L’organizzazione avrebbe trasportato quasi 100 kg di droghe, tra cui eroina, droghe sintetiche e metanfetamine dalla Cambogia a HCMC, consegnandoli ai fornitori, guadagnando decine di miliardi di dong (1 miliardo di dong equivale a 43.385 dollari Usa), secondo gli atti processuali.
Per la polizia, Oanh avrebbe stretti legami con grandi nomi della malavita cambogiana.
Aveva un deposito di droga in Cambogia vicino al confine con il Vietnam, da dove la sua banda li ha trasportati fino a Ho Chi Minh City. La sua banda è stata arrestata nel maggio 2018, ma Oanh è riuscita a fuggire all'estero.

 

altre news