un tribunale dello Yemen ha condannato a morte un uomo per complotti finalizzati all’uccisione di funzionari statali e attentati contro “siti vitali” nel paese.
il tribunale centrale iracheno ha condannato all’impiccagione un uomo per il sequestro e la decapitazione di un cittadino giapponese, avvenuti nel 2004.
il Senato pakistano ha approvato il disegno di Legge sulla Protezione delle Donne, che elimina la pena di morte per i rapporti sessuali extraconiugali.
la procura generale di Teheran ha chiesto la pena di morte per sette persone accusate di aver realizzato e venduto CD pornografici.
una corte d’appello degli Emirati Arabi Uniti ha annullato la condanna alla lapidazione per adulterio emessa nei confronti di una donna di nazionalità bangladesha.
il ministro della Giustizia iraniano Jamal Karimi-Rad ha ribadito che l’Iran non effettua lapidazioni, nonostante condanne a morte mediante lapidazione siano state emesse nei confronti di diverse adultere.
un cittadino saudita è stato decapitato per omicidio nella città di Jizan, nel sud del Paese.
un pakistano e un nigeriano sono stati messi a morte in Arabia Saudita per traffico di droga.
un cittadino saudita, Naji al-Tharawi, è stato decapitato nella città di Mecca. Era stato riconosciuto colpevole dell’omicidio della suocera, precisa l’agenzia ufficiale saudita.
due cittadini pakistani, uno del Bangladesh e una persona apolide, sono stati impiccati in Kuwait, in una prigione situata 25 km ad ovest della capitale Kuwait City.
l’Unione Europea chiederà alle autorità irachene la messa al bando della pena di morte, nel quadro dei negoziati relativi al Trattato sul Commercio e la Cooperazione.
cinque uomini sono stati impiccati in uno stadio della provincia iraniana del Golestan.