Per l’associazione Nessuno tocchi Caino, da anni impegnata, con il Partito Radicale, per l’abolizione dell’ergastolo ostativo, la decisione della Corte Costituzionale “apre una breccia nel muro di cinta del fine pena mai.”
Leggi tuttoL'Alta Corte di Bombay il 17 ottobre 2019 ha confermato la pena di morte per tre uomini del distretto di Ahmednagar che avrebbero stuprato una ragazza di 16 anni più volte e torturata a morte, nel 2014.
Leggi tuttoSi è conclusa l’udienza della Corte Costituzionale chiamata a decidere sulla compatibilità dell’ergastolo ostativo con i principi costituzionali in relazione alla concessione dei permessi premio nei casi Cannizzaro e Pavone. Domani la Consulta valuterà altri due casi legati al 4 bis.
Leggi tuttoUn lavoratore agricolo è stato condannato a morte dall'Alta Corte di Temerloh il 22 ottobre 2019 dopo essere stato dichiarato colpevole di aver ucciso un suo collega per una preparazione insipida di cibo, due anni fa.
Leggi tuttoUna Corte d'Appello della Tanzania ha confermato le condanne a morte inflitte a tre residenti del villaggio di Ihumwa nella municipalità di Dodoma per aver ucciso nel novembre 2011 un abitante del loro villaggio, cui avevano rubato 59 capi di bestiame, secondo quanto riportato dal Daily News il 20 Ottobre 2019.
Leggi tuttoUn tribunale di Ho Chi Minh City il 17 ottobre 2019 ha emesso la condanna a morte per un uomo riconosciuto colpevole di aver ucciso la sua ragazza, tagliando poi il suo corpo in piccole parti e conservandole in frigorifero, nel giugno 2018.
Leggi tutto