la Corte Suprema degli Stati Uniti, nel caso Ryan v. McKinney, non ha accolto il ricorso dell’Arizona
due uomini sono stati condannati a morte a Naivasha, in Kenya, dopo essere stati riconosciuti colpevoli di rapina a mano armata.
un tribunale tunisino ha condannato a morte 31 persone per l’attacco del 2014 all’abitazione del ministro degli Interni dell’epoca, Lotfi Ben Jeddou, ha dichiarato un portavoce della magistratura.
otto prigionieri sono stati impiccati di mattina nel carcere centrale di Urmia, ha riportato l’agenzia di stampa non ufficiale HRANA.
un nuovo sondaggio, condotto congiuntamente da Field Poll e dalla Università di California, ha registrato il
il governatore David Umahi dello Stato nigeriano di Ebonyi ha ordinato la commutazione in ergastolo delle
un uomo che era stato arrestato circa due settimane fa con l'accusa di omicidio e stupro è stato impiccato in pubblico nella città di Neyshabur, nella provincia del Razavi Khorasan (nord-est dell'Iran).
un’alta corte cinese ha confermato la condanna a morte di un uomo che all’inizio dell’anno avrebbe
otto prigionieri sono stati impiccati nel carcere Rajai Shahr di Karaj, nella provincia settentrionale iraniana di
il capo di una banda è stato condannato a morte in Indonesia in relazione all’omicidio e stupro di gruppo di una studentessa.
tre prigionieri sono stati giustiziati in Arabia Saudita dopo essere stati riconosciuti colpevoli di traffico di droga e omicidio in tre casi distinti.
l'Alta Corte del Kenya ha stabilito nei giorni scorsi che la pena di morte obbligatoria in relazione ai reati capitali è incostituzionale.