ARABIA SAUDITA: CONDANNATO A MORTE TERRORISTA DI DAESH

19 Novembre 2019 :

Il tribunale penale specializzato di Riyadh ha condannato a morte un terrorista del Daesh (Stato Islamico) che è stato riconosciuto colpevole di aver commesso diversi crimini, tra cui l'uccisione di un funzionario della sicurezza, secondo quanto riferito dalla Saudi Gazzette il 17 novembre 2019. Il condannato, di nazionalità saudita, può presentare appello contro il verdetto preliminare emesso dalla corte.
Il tribunale ha riconosciuto l'imputato colpevole di diversi crimini, tra cui la guerra contro Dio e il suo Messaggero, la ricerca di conflitti sulla terra e l’uccisione di un funzionario della sicurezza.
Il tribunale ha ritenuto l'imputato colpevole di aver seguito un uomo della sicurezza mentre era in servizio e di avergli inflitto tre pugnalate in faccia e sulla spalla sinistra, il che ha portato alla sua morte.
Le accuse contro di lui includevano anche l'assalto a un complesso militare saltando il recinto esterno, affrontando uomini della sicurezza e minacciandoli di morte sparando con le armi e sparando a un uomo della sicurezza prima di essere arrestato.
Il tribunale ha dichiarato nel suo verdetto che il condannato è stato riconosciuto come sostenutore dell'organizzazione terroristica di Daesh adottando la sua ideologia deviata del takfiri, anche l’uccisione del funzionario della sicurezza era a sostegno di Daesh.

 

altre news