CINA: CONDANNA A MORTE CONFERMATA PER UCCISIONI DI DUE ALUNNI

31 Dicembre 2019 :

L’Alta Corte del Popolo di Shanghai il 30 dicembre 2019 ha confermato la condanna a morte di un uomo che avrebbe pugnalato e ucciso due alunni al di fuori di una scuola elementare a Shanghai l'anno scorso.
L’Alta Corte di Shanghai ha respinto l'appello di Huang Yichuan contro la condanna a morte emessa nei suoi confronti dal Tribunale Intermedio n. 1 di Shanghai a maggio. Il 28 giugno 2018, Huang colpì tre bambini e un genitore con un coltello fuori dalla Scuola Elementare di Lingua straniera di Shanghai. Due studenti morirono, mentre un altro e un genitore rimasero leggermente feriti.
Credendo di essere stato insultato e ferito da altri, Huang ebbe l'idea di uccidere bambini innocenti per sfogare la sua rabbia, secondo il tribunale. Sebbene a Huang fosse stata diagnosticata la schizofrenia, la Corte ha affermato che la diagnosi non può esonerarlo dalla punizione perché la malattia mentale non ha avuto un'influenza significativa sulla sua capacità di identificare e controllare il suo comportamento durante il crimine. La condanna a morte è ora in attesa di approvazione da parte della Corte Suprema del Popolo.

 

altre news