CINA: CONDANNATI A MORTE DUE TRAFFICANTI DI BAMBINI

In Cina sono migliaia ogni anno i bambini vittime del traffico di esseri umani

03 Giugno 2019 :

Due trafficanti di bambini sono stati condannati a morte e altri 10 sono stati condannati a pene detentive e multe nella provincia cinese dello Shanxi, l'agenzia Xinhua ha riferito il 1° giugno 2019.
La Corte Intermedia del Popolo di Yangquan, nella provincia dello Shanxi, ha giudicato Wang Xi'e e Liu Liping, tra gli altri, colpevoli di aver acquistato numerosi bambini per realizzare guadagni illegali dal 2015, ha detto la Xinhua.
I bambini sarebbero stati trasferiti nella provincia di Shandong per essere venduti da Wang Chuanbin e altri, ha detto il rapporto.
Liu fu arrestata dalla polizia il 27 giugno 2017 a Yangquan, mentre andava a Shandong per vendere un bambino.
La corte ha giudicato 12 imputati colpevoli di aver trafficato bambini o di aver consapevolmente comprato bambini vittime della tratta, ha riferito Xinhua.
Il tribunale ha condannato Wang Xi'e e Liu a morte, Wang Chuanbin all’ergastolo e altri nove imputati a pene carcerarie comprese tra 15 anni e sei mesi più multe, in base al numero di bambini trafficati, alla natura, ai dettagli, ai danni causati alla società e al loro atteggiamento verso l'ammissione della colpa, ha aggiunto l’agenzia.
 

altre news