CINA: DUE CONDANNATI A MORTE PER DROGA, INCLUSO UN CANADESE

29 Maggio 2019 :

La Corte Intermedia del Popolo di Jiangmen, nella provincia del Guangdong, il 30 aprile 2019 ha condannato per reati di droga due imputati, sospendendo le condanne a morte di altre cinque persone.
I due principali accusati nel caso - un canadese identificato dalla Corte del Popolo come Fan Wei, e un individuo di nome Wu Ziping, la cui nazionalità non è stata specificata - sono stati entrambi condannati a morte.
Un americano identificato come Mark, e cittadini messicani indicati nelle traduzioni del tribunale come Leon, Pedro, Oscar e Carrett sono stati condannati a morte con sospensione, secondo una dichiarazione rilasciata dalla Corte.
Le condanne carcerarie di altri quattro imputati - Zeng Xiangliang, Li Rongfu, Liao Jianming e Liu Zhimin - non sono state specificate.
Il gruppo è stato riconosciuto colpevole di aver creato una fabbrica di droga a Taishan, dove avrebbe prodotto più di 63 kg di metanfetamina e 365,9 g di dimetilfanamina tra luglio e novembre 2012.
La Corte ha dichiarato che i condannati possono presentare ricorso contro la sentenza, aggiungendo che funzionari consolari erano presenti durante il procedimento giudiziario.
La banda è stata catturata alla fine del 2012 e processata un anno dopo, ma il tribunale non ha raggiunto un verdetto fino al 30 aprile.
 

altre news