CINA: GIUSTIZIATO UOMO CHE UCCISE TRE VICINI PER VENDETTA

Zhang Koukou

17 Luglio 2019 :

Un uomo di nome Zhang Koukou, che uccise tre vicini di casa per vendicare la morte di sua madre, è stato giustiziato il 17 luglio 2019 dopo che la sua condanna a morte è stata approvata dalla Corte Suprema cinese.
La Corte popolare intermedia di Hanzhong, nella provincia dello Shaanxi, aveva annunciato l'approvazione da parte della Corte Suprema del Popolo della pena di morte di Zhang. La pena di morte era stata precedentemente sottoposta al giudizio della Corte Suprema ai sensi della legge di procedura penale cinese.
Zhang, 36 anni, è stato autorizzato a incontrare i suoi familiari prima dell'esecuzione, che è stata supervisionata dai pubblici ministeri.
L’uomo era stato condannato a morte dal tribunale intermedio del popolo lo scorso 8 gennaio. Zhang era stato riconosciuto colpevole di aver ucciso Wang Zixin e due dei suoi figli, Wang Zhengjun e Wang Xiaojun, con un coltello il 15 febbraio 2018.
L'Alta Corte del Popolo dello Shaanxi aveva confermato la pena di morte di Zhang ad aprile, tuttavia Zhang presentò appello.
Il caso di Zhang ha attirato l'attenzione dell’opinione pubblica dal momento che aveva ucciso i tre vicini per vendicare la morte di sua madre, che fu gravemente ferita con un bastone da Wang Zhengjun durante una lite nell'agosto del 1996. La madre morì in seguito a causa delle gravi ferite.

 

altre news