CINA: KILLER DELLE FORBICI CONDANNATO A MORTE PER OMICIDI DI PIU’ DI 20 ANNI FA

25 Luglio 2019 :

Un uomo nella Cina orientale il 22 aprile 2019 è stato condannato a morte per l'omicidio, commesso più di 20 anni fa, di una donna e del suo bambino durante una rapina in cui riuscì a rubare solo l'equivalente di pochi dollari USA.
La condanna capitale è stata emessa nei confronti di un 41enne identificato come Wang dalla Corte Intermedia del Popolo di Shaoxing, nella provincia di Zhejiang, ha riportato il Qianjiang Evening News.
Wang aveva 21 anni quando accoltellò a morte la donna, identificata come Chen, e sua figlia di quattro anni, durante uno scontro a casa loro in una piccola città fuori Shaoxing il 20 aprile 1998.
Il tribunale ha affermato che il crimine è stato "estremamente crudele" con gravi conseguenze e che Wang ha mostrato poco pentimento.
Originario della vicina città di Shengzhou, Wang andò a Shaoxing in cerca di lavoro e fece irruzione nell'appartamento del secondo piano delle vittime per rubare qualcosa. Trovato dalla donna nella sua camera da letto, Wang attaccò Chen e la sua giovane figlia con un paio di forbici, prima di rubare una banconota da 20 yuan accanto al loro letto. Wang poi fuggì sulla bicicletta di Chen.
Dato che Wang aveva indossato i guanti durante la rapina e non aveva lasciato altri segni al di fuori di un'impronta parziale e insanguinata del palmo, la polizia non è stata in grado di rintracciare con successo l'identità dell'assassino fino allo scorso anno, quando hanno collegato l'impronta del palmo a Wang, che ha scontato sei mesi di carcere nel 2009 per possesso illegale di armi da fuoco. Poco dopo gli omicidi del 1998, Wang tornò a Shengzhou e vi trascorse la maggior parte del tempo durante i successivi 21 anni.
È stato infine arrestato dalla polizia per l'omicidio nel maggio 2018.

 

altre news