COREA DEL NORD: KIM JONG UN HA GIUSTIZIATO SUO ZIO MOSTRANDONE IL CORPO DECAPITATO, HA DETTO TRUMP

Il leader nordcoreano Kim Jong-Un

11 Ottobre 2020 :

Il corpo decapitato dello zio giustiziato di Kim Jong Un è stato mostrato ad alti funzionari nordcoreani, ha detto Donald Trump all'autore di un libro sul Presidente Usa, ha riportato Afp il 12 settembre 2020.
Jang Song Thaek, zio per matrimonio del leader nordcoreano e figura potente all'interno del regime, è stato epurato per tradimento e corruzione nel 2013, in quella che è stata ampiamente considerata una spietata affermazione di autorità da parte di Kim.
Kim “mi dice tutto. Mi ha detto tutto", ha detto Trump al giornalista investigativo del Washington Post Bob Woodward, secondo il libro di prossima uscita "Rage".
"Ha ucciso suo zio e ha messo il corpo proprio sui gradini", ha detto Trump, in apparente riferimento a un edificio utilizzato da alti funzionari.
"E la testa è stata tagliata, e poggiata sul petto", ha aggiunto in estratti dal libro visti da AFP.
La Corea del Nord non ha mai dichiarato ufficialmente come sia stato giustiziato Jang, sebbene diversi rapporti affermino che sia stato usato un cannone antiaereo.
Il racconto di Trump – che potrebbe essere inteso come dimostrazione del suo rapporto confidenziale con Kim - è il primo di qualsiasi alta carica a menzionare la decapitazione.

 

altre news