COREA DEL SUD: 61 PRIGIONIERI NEL BRACCIO DELLA MORTE

17 Ottobre 2018 :

La Corea del Sud ha attualmente 61 persone nel braccio della morte, con 57 persone in strutture penali ordinarie e 4 in carceri militari, come riportato da The Hankyoreh il 17 ottobre.
Secondo i dati che il parlamentare del Partito Democratico Geum Tae-seop ha ricevuto dal Ministero della Giustizia e resi pubblici il 15 ottobre, il maggior numero di condannati a morte, 16, sono nel Centro di detenzione di Seoul, seguito dalla prigione di Gwangju (13), Carcere di Daegu (12), prigione di Daejeon (12) e il Centro di detenzione di Busan (4).
La maggior parte dei condannati a morte detenuti nelle carceri ordinarie sono stati condannati per omicidio. Dei 57, 49 sono accusati di omicidio (parricidio o omicidio durante una rapina). Degli altri otto, tre sono stati condannati per violenza sessuale, come stupro e omicidio; due per incendio doloso, compreso l'incendio doloso che causa morti; e tre per il rapimento e l'omicidio di minori ai sensi della Legge sulla Punizione Aggravata di Crimini Specifici.

 

altre news