EAU: SALVI IN OTTO GRAZIE AL PREZZO DEL SANGUE

09 Aprile 2019 :

Il tribunale di primo grado della Sharia di Sharjah, negli Emirati Arabi Uniti, ha ordinato a otto uomini accusati di omicidio di versare 200.000 Dirham come prezzo del sangue alla famiglia della loro vittima, e li ha condannati a 3 anni e 6 mesi di carcere seguiti dall’espulsione, ha riferito Khaleejtimes l'8 aprile 2019.
I condannati sono stati giudicati colpevoli di aver derubato e pugnalato a morte un connazionale. In base agli atti l’omicidio è avvenuto quando gli accusati, tutti asiatici, hanno attaccato la vittima che camminava lungo un'autostrada a Sharjah. Dopo aver aggredito e pugnalato l’uomo, hanno rubato i suoi soldi e sono fuggiti. La vittima è stata portata di corsa all'ospedale di Al Qasimi, dove è morto a causa delle gravi ferite.
L’accusa nei confronti degli otto era di omicidio premeditato per aver pugnalato l'uomo a morte, tuttavia gli imputati hanno respinto l’accusa. L'avvocato degli imputati, nominato dal tribunale, aveva chiesto l'assoluzione. I genitori della vittima hanno accettato il prezzo del sangue e hanno ritirato la loro richiesta di pena capitale. 

 

altre news