EGITTO: SETTE CONDANNATI A MORTE PER ATTENTATO TERRORISTICO

30 Settembre 2019 :

Il tribunale penale del Cairo ha condannato a morte sette imputati che erano accusati di aver ucciso otto agenti di polizia in un attacco a Helwan nel maggio 2016, oltre ad altri casi in cui sono stati uccisi altri agenti.
I condannati a morte sono stati identificati come: Mahmoud Abdel Tawab, Ahmed Salama, Mohamed Ibrahim, Abou Srea Mahmoud, Ibrahim Ismail, Abdullah Mohamed e Mohamed Abdullah.
Erano stati accusati di "appartenenza a gruppo terroristico, possesso di armi ed esplosivi, esecuzione di operazioni terroristiche, omicidio di agenti di polizia". Sono stati anche accusati di aver commesso altri due omicidi nel 2016 e dell’uccisione di tre poliziotti, un maggiore generale e due coscritti.
L'attacco di un minibus ad Helwan fu eseguito da quattro militanti che si nascosero all'interno del bagagliaio di camion e quindi aprirono il fuoco sul minibus. L'attacco causò la morte di sette poliziotti semplici e di un ufficiale, secondo il Ministero degli Interni. All’epoca, sia il gruppo dello Stato Islamico (IS) che il movimento della "Resistenza Popolare", rivendicarono l'attacco.
 

altre news