EMIRATI: DUE INDIANI LIBERI GRAZIE AL PREZZO DEL SANGUE

02 Dicembre 2011 :

due cittadini indiani, che erano stati condannati a morte per omicidio negli Emirati Arabi Uniti, saranno rilasciati questo mese essendo state commutate le loro condanne, a seguito dell’intervento di un uomo d’affari indiano che ha versato ai familiari della vittima il prezzo del sangue. I due giovani, originari del Punjab, erano stati condannati a morte nell’emirato di Sharjah per l’omicidio di un loro connazionale, originario dell’Andhra Pradesh.
Talwinder Singh della città di Kapurthala e Paramjiit Singh della città di Gurdaspur si trovavano in carcere dal 2009 per l’omicidio di Chinna Ganganna Chepuri, di Hyderabad. ”Abbiamo pagato il prezzo del sangue, che insieme a tutte le altre spese c’è costato circa 1 milione di rupie. Le condanne a morte sono state eliminate e al loro posto sono stati decisi tre anni di detenzione, che i due giovani hanno già scontato”, ha spiegato S P Singh Oberoi, uomo d’affari e presidente fondatore della Indian Punjabi Society. Oberoi ha detto che il verdetto è stato pronunciato il 29 novembre, dopo che la famiglia della vittima ha firmato una lettera di perdono.
“Ci vorranno da 7 a 10 giorni per il rilascio dei due giovani”, ha detto Oberoi, che lo scorso mese ha versato alla famiglia di Chepuri un prezzo del sangue (diya) di 800 mila rupie.
 

altre news