GIORDANIA: CONFERMATA CONDANNA A MORTE PER OMICIDIO

07 Agosto 2019 :

La Corte di Cassazione giordana ha confermato una sentenza di gennaio del tribunale penale che ha condannato a morte un imputato per aver derubato e ucciso un uomo ad Amman nell'aprile 2014, ha riportato il Jordan Times il 6 agosto 2019.
La Corte ha dichiarato l'imputato colpevole dell'omicidio premeditato di un uomo di 24 anni, soffocato mentre si trovava in un appartamento nel quartiere di Qweismeh il 29 aprile e gli ha inflitto la pena di morte.
Altri due imputati che nello stesso caso hanno ricevuto la condanna a morte hanno ricevuto la conferma delle condanne da parte della Corte di Cassazione all'inizio di quest'anno.
La Cassazione ha stabilito che la sentenza del tribunale penale rientra nella legge, che il procedimento è corretto e che la sentenza pronunciata è stata soddisfacente.
"La madre della vittima si è rifiutata di far cadere le accuse contro l'imputato e, pertanto, il verdetto rimane lo stesso", ha stabilito la Corte.
La Corte di Cassazione era composta dai giudici Mohammad Ibrahim, Yassin Abdullat, Nayef Samarat, Naji Zu’bi e Majid Azab.
 

altre news