INDIA: CINQUE CONDANNE A MORTE CONFERMATE PER GLI OMICIDI DI TRE DALIT

10 Dicembre 2019 :

L'Alta Corte di Bombay il 2 dicembre 2019 ha confermato le condanne a morte di cinque membri di una casta alta relative agli omicidi di tre uomini Dalit nel villaggio di Sonai, Ahmednagar, nel 2013. Uno degli uomini uccisi si sarebbe innamorato di una ragazza appartenente a una casta superiore.
I giudici B.P. Dharmadhikari e Sandeep Shinde hanno valutato gli appelli presentati da Ramesh, Prakash, Ganesh e Popat Darandale, Sandip Kurhe e Ashok Navgire, tutti riconosciuti colpevoli degli omicidi dei tre uomini dal tribunale di grado inferiore. L’Alta Corte ha annullato la condanna di Navgire e lo ha liberato.
Sandeep Thanwar, Rahul Kandare e Sachin Gharu lavoravano come spazzini al Trimurti Prathisthan College. Secondo l'accusa, Gharu, che apparteneva a una casta inferiore, si innamorò di Seema Darandale, proveniente dalla casta Maratha. Era la figlia di Popat e studiava al college.
Il 1° gennaio 2013, le vittime si recarono per pulire le fosse settiche a Darandale Vasti nella fattoria dove vivevano i Darandale. Poco dopo, il corpo di Thanwar fu trovato nella fossa settica e quelli di Gharu e Kandare furono trovati in un pozzo. Il corpo di Gharu era stato decapitato e smembrato.
 

altre news