INDIA: CONDANNATO A MORTE NEL MADHYA PRADESH PER L’OMICIDIO E STUPRO DI UNA BAMBINA

03 Ottobre 2019 :

Un tribunale di Indore, nello Stato di Madhya Pradesh, il 30 settembre 2019 ha condannato a morte un uomo per il rapimento, stupro e uccisione di una bambina di quattro anni.
Il giudice speciale Savita Singh ha condannato a morte Hani Athwal (22 anni), alias Kakku, dopo averlo dichiarato colpevole ai sensi della sezione 376-A del codice penale indiano (IPC), nonché 363 (rapimento) e 302 (omicidio), ha dichiarato ai giornalisti Mohammad Akram Sheikh, della procura distrettuale.
Inoltre, l’imputato è stato condannato ai sensi della Legge sulla Protezione dei Minori da Reati Sessuali (POCSO), ha affermato il procuratore, aggiungendo che 36 testimoni sono stati sentiti nel caso.
Il 25 ottobre dell'anno scorso, Athwal avrebbe rapito la bambina dall'area di Dwarkapuri dopo le lezioni, poi l’avrebbe violentata e strangolata, sbarazzandosi del corpo.
Sheikh ha aggiunto che Athwal era conosciuto dalla famiglia della vittima.
Athwal è stato arrestato a Hussain Takri, un luogo religioso, a Jaora, nel distretto di Ratlam, a 175 km da Indore.
Un funzionario di polizia ha riferito che Athwal aveva violentato e ucciso una bambina di sette anni nel 2013 nel distretto di Mandsaur, ma all’epoca fu mandato in una struttura di recupero per tre anni dal momento che era minorenne.

 

altre news