INDIA: CONDANNATO A MORTE PER L’OMICIDIO E STUPRO DELLA FIGLIA DISABILE

23 Gennaio 2020 :

Un tribunale speciale di Kota, nello Stato indiano del Rajasthan, ha condannato a morte un uomo di 45 anni per aver ripetutamente violentato e messa incinta la figlia di 17 anni mentalmente disabile, per poi ucciderla, ha riportato PTI il 21 gennaio 2020.
Il giudice Ashok Choudhary del tribunale speciale, istituito dalla Legge sulla Protezione Speciale dei Minori dai Reati Sessuali (POCSO), ha affermato che il crimine è stato vergognoso per la "società umana" e ha anche inflitto una pena pecuniaria di 20.000 Rupie al condannato, ha detto il pubblico ministero Premnarayan Namdev del Tribunale 1 (POCSO).
Namdev ha detto che la ragazza fu trovata morta nella sua abitazione, nell'area della stazione di polizia di Nayapura il 13 maggio 2015.
Quando l’autopsia rivelò la gravidanza, la polizia raccolse campioni di DNA che confermarono il legame tra l'imputato e il feto.
Nel suo verdetto di 36 pagine, il tribunale POCSO ha definito il crimine come "il più atroce" e vergognoso per la "società umana".

 

altre news