INDIA: CONDANNATO A MORTE PER QUATTRO OMICIDI

10 Novembre 2020 :

Un tribunale di Lucknow, nello stato indiano dell’Uttar Pradesh, il 6 novembre 2020 ha condannato a morte un uomo per aver ucciso suo fratello, sua cognata e i loro due figli, due anni e mezzo fa.
Il tribunale ha anche inflitto una multa di 50.000 rupie al condannato, Amit Yadav.
"In relazione agli omicidi del commerciante di prodotti caseari Mahadev Yadav (40 anni), di sua moglie Chunni (35) e dei loro due figli Pavan (10) e Rajkumar (8), commessi il 31 gennaio 2018 da suo fratello Amit alias Golu Yadav, il tribunale distrettuale ha condannato a morte Amit Yadav oltre al pagamento di una multa di 50.000 rupie", ha dichiarato il pubblico ministero distrettuale Ashutosh Mishra.
Il tribunale ha assolto la madre di Amit, Deva, e lo zio Devideen, per mancanza di prove, ha aggiunto.
Il giorno dell'incidente, Mahadev Yadav, sua moglie, i loro due figli e la figlia Naincy dormivano quando verso le 5 del mattino Amit Yadav è entrato in casa e ha ucciso la coppia e i loro due figli usando un'ascia. Naincy si nascose e restò illesa, diventando poi la testimone oculare del crimine.
Mishra ha detto che sono stati portati un totale di sei testimoni davanti al giudice.
Secondo l’accusa, Amit sospettava che suo fratello Mahadev avesse una relazione extraconiugale con una donna della sua famiglia e pochi giorni prima degli omicidi i due fratelli avevano litigato per questo motivo.

 

altre news