INDIA: CONFERMATE TRE CONDANNE A MORTE PER L’OMICIDIO E STUPRO DI UNA RAGAZZA

23 Ottobre 2019 :

L'Alta Corte di Bombay il 17 ottobre 2019 ha confermato la pena di morte per tre uomini del distretto di Ahmednagar che avrebbero stuprato una ragazza di 16 anni più volte e torturata a morte, nel 2014. Alla luce delle brutalità commesse da Santosh Lonkar, 38 anni; Mangesh Lonkar, 32; e Dattatray Shinde, 29 anni, la Corte ha affermato che non è possibile consentire ai detenuti di tornare nella società.
Per i giudici dell’Alta Corte TV Nalawade e KK Sonawane il caso ha soddisfatto tutti i requisiti per essere considerato tra i più rari tra i rari. “Le circostanze dimostrano che si tratta di una perversione di natura estrema. La condotta degli accusati dimostra che non vi è alcuna possibilità di una loro riforma e che non meritano di vivere in nessuna società. La società non vorrebbe avere tali membri", hanno detto i giudici. Uno dei tre uomini – hanno evidenziato i giudici - era sposato e aveva due figli.
La vittima, residente a Parner tehsil ad Ahmednagar, frequentava una scuola situata a un chilometro e mezzo di distanza dal suo villaggio. I condannati erano residenti nel villaggio in cui si trovava la scuola della ragazza. Il 22 agosto 2014, la ragazza stava tornando a casa quando gli imputati l’hanno presa e portata in un luogo appartato, violentandola più volte nell'arco di 45 minuti. Inoltre la torturarono e la ferirono fino alla sua morte.
Il corpo della ragazza fu trovato in un canale di irrigazione, sotto un ponte, quello stesso giorno.

 

altre news