INDIA: CORTE SUPREMA CONFERMA CONDANNA CAPITALE

La Corte Suprema Indiana

25 Settembre 2019 :

La Corte Suprema indiana il 1° agosto 2019 ha confermato la condanna a morte di un uomo del Tamil Nadu per lo stupro e omicidio di una bambina di 10 anni e per l’omicidio del fratello di sette anni.
I giudici RF Nariman e Surya Kant hanno confermato la condanna a morte di Manoharan mentre il giudice Sanjiv Khanna ha dissentito dicendo che il caso non rientra nella categoria dei più rari tra i rari, tali da giustificare la pena capitale.
Secondo la polizia del Tamil Nadu, Manoharan e il suo complice, Mohanakrishnan, rapirono i due bambini il 29 ottobre 2010 all’esterno di un tempio a Coimbatore mentre erano in cammino per la loro scuola.
Furono portati in una zona remota dove i due violentarono la bambina. Più tardi, avrebbero costretto i bambini a bere latte avvelenato gettandoli in un canale vicino. Mohanakrishna fu arrestato lo stesso giorno ma fu ucciso a colpi di arma da fuoco quando sottrasse la pistola ad un poliziotto il 9 novembre 2010. Manoharan è stato arrestato il 31 ottobre 2010.
 

altre news