INDIA: CRIMINI DI ODIO PUNIBILI IN RAJASTHAN CON LA PENA DI MORTE

07 Agosto 2019 :

L'Assemblea del Rajasthan il 5 agosto 2019 ha approvato due progetti di legge che prevedono la pena di morte per crimini di odio contro le coppie in nome dell'onore e della tradizione, oltre che l'ergastolo per il linciaggio a opera della folla.
Il Rajasthan è il primo stato in India ad avere una legge speciale per i crimini d'odio contro le coppie e il secondo dopo il Madhya Pradesh a fare una legge contro il linciaggio.
Il “Rajasthan Prohibition of Interference with the Freedom of Matrimonial Alliances in the Name of Honor and Tradition Bill, 2019”, e il “Rajasthan Protection from Lynching Bill, 2019”, erano stati presentati in Assemblea il 30 luglio dal ministro della giustizia Shanti Dhariwal.
Il disegno di legge sui crimini d'odio prevede anche la punizione per chi organizza assemblee per la condanna di matrimoni inter-casta e inter-comunità in nome dell'onore familiare.
Secondo il ddl, una legge speciale per i crimini d'odio fungerà da deterrente dal momento che prevede una severa punizione per gli atti di violenza e impedisce assemblee di casta e di comunità che hanno luogo per condannare matrimoni.
La punizione può essere la condanna a morte, la reclusione a vita e / o una multa fino a 100.000 rupie.

 

altre news