INDIA: UN’ALTRACONDANNA A MORTE PER CYANIDE MOHAN

Cyanide Mohan

25 Ottobre 2019 :

Il serial killer Cyanide Mohan, 56 anni, il 24 ottobre 2019 è stato condannato a morte a Bangalore per l'omicidio di una donna di Dakshina Kannada.
Il giudice del sesto distretto Sayeedunnisa ha emesso la pena di morte nei confronti dell’imputato per aver ucciso la donna alla stazione degli autobus di Kempegowda (KBS) a Bangalore, il 22 ottobre 2005. Lo scorso 22 ottobre il tribunale aveva dichiarato Mohan colpevole di vari reati tra cui stupro e omicidio. Il tribunale ha stabilito che Mohan sarà impiccato, previa conferma della condanna da parte dell'Alta Corte.
Mentre Mohan è stato condannato a morte per omicidio ai sensi della Sezione 302 del Codice penale indiano, è stato condannato a 10 anni di carcere duro per rapimento ai sensi della Sezione 366. Inoltre, è stato punito con sette anni di carcere duro per stupro ai sensi della Sezione 376, a 10 anni per avvelenamento ai sensi della Sezione 328, cinque anni per rapina ai sensi della Sezione 392, 10 anni per aver causato volontariamente lesioni nel commettere rapina ai sensi della Sezione 394, un anno per truffa ai sensi della Sezione 417 e sette anni per aver distrutto prove ai sensi della Sezione 201 del Codice.
Con questo, Mohan è stato condannato in 17 casi ed è attualmente processato in altri tre casi. Sebbene Mohan sia stato finora condannato a morte in quattro casi, i verdetti in due casi precedenti sono stati commutati in ergastolo e semplici detenzioni da parte dell'Alta Corte.

 

altre news