IRAQ: ‘GIUDICE DELLA SHARIA’ DEL DAESH CONDANNATO A MORTE

11 Ottobre 2021 :

Un tribunale iracheno il 21 giugno 2021 ha condannato a morte un “giudice della Sharia” del Daesh per gli omicidi di cinque membri delle forze di sicurezza del Paese.
Secondo una dichiarazione del Consiglio Giudiziario Supremo: "Il tribunale penale del governatorato di Saladin ha deciso di condannare a morte il giudice della Sharia del Daesh, dopo averlo riconosciuto colpevole delle uccisioni di cinque membri delle forze di sicurezza".
Secondo la dichiarazione del tribunale, "l'imputato ha partecipato a diverse operazioni terroristiche, tra cui la detonazione di un ordigno contro una pattuglia dell'esercito iracheno, che ha causato la morte dei cinque membri della sicurezza, oltre ad altri crimini".
La dichiarazione non ha rivelato il nome del condannato.
Secondo la legge irachena, si tratta di una sentenza di primo grado che può essere impugnata dinanzi alla Corte di Cassazione Federale entro 30 giorni.
I presunti membri del Daesh vengono processati in Iraq ai sensi della Legge Antiterrorismo, che prevede la pena di morte per chiunque abbia commesso un atto terroristico.

 

altre news