KENYA: CONDANNATO A MORTE PER RAPINA CON VIOLENZA

25 Ottobre 2019 :

Un uomo che ha derubato un moto-tassista della sua motocicletta, del cellulare e di 250 scellini, è stato condannato a morte il 24 ottobre 2019 da un tribunale di Isiolo, in Kenya.
Il giudice Evanson Ngigi ha condannato a morte Ezekiel Fedha dopo averlo dichiarato colpevole di rapina con violenza ai sensi alla Sezione 296 (2) del Codice penale.
Fedha il 28 agosto 2016 nella zona di Mwangaza a Isiolo avrebbe derubato Francis Mburuki della moto del valore di 91.000 scellini, del telefono cellulare del valore di 2.500 scellini e del denaro contante.
L’imputato avrebbe anche ferito la vittima alla testa durante l'aggressione.
Nella sua testimonianza in tribunale, il moto-tassista ha affermato che Fedha, armato di un oggetto contundente, lo ha derubato e aggredito mentre procedevano verso una scuola privata vicina.
“Erano circa le 19:00 quando l'imputato mi ha trovato con altri due a Nyara e mi ha chiesto di accompagnarlo all'Accademia di Isiolo. Mi ha attaccato mentre eravamo in viaggio, poi si è allontanato con la moto e mi ha lasciato quasi morto sul ciglio della strada ”, ha raccontato Mburuki in tribunale.
All'accusato sono stati concessi 14 giorni per presentare appello.

 

altre news