MALESIA: 5 CONDANNATI A MORTE PER DROGA

17 Maggio 2012 :

un tribunale della Malesia ha condannato a morte cinque persone per traffico di droga.
I cinque furono arrestati in un laboratorio per la produzione di droga nel 2008 e hanno sempre sostenuto di trovarsi lì per effettuare la pulizia del luogo.
Il giudice dell’Alta Corte di Kuala Lumpur Mohamad Zawawi Salleh ha riconosciuto colpevoli i cinque uomini stabilendo che l'accusa ha dimostrato la sua tesi oltre ogni ragionevole dubbio. La condanna a morte è la pena obbligatoria per il traffico di droga in Malesia.
Tre degli uomini sono dei fratelli messicani, gli altri due sono di Singapore e della Malesia.
"Secondo la Corte tutti e cinque gli imputati sono coinvolti in attività di produzione della droga", ha detto Mohamad Zawawi, aggiungendo che il verdetto deve costituire un monito per gli aspiranti produttori di droga. Presso lo stabilimento in cui gli uomini sono stati arrestati, la polizia ha trovato più di 29 kg di metanfetamine per un valore di 44 milioni di ringgit (15 milioni di dollari Usa).
I condannati a morte sono Jose Gonzales Regino, 33 anni, Simon, 37, e Luis Alfonso, 44 (i tre fratelli messicani), oltre a Lim Hung Wang, di Singapore, e al malese Lee Boon Siah.
 

altre news