MALESIA: CONFERMATA CONDANNA A MORTE PER OMICIDIO

13 Dicembre 2019 :

La Corte d'Appello di Putrajaya, in Malesia, il 10 dicembre 2019 ha confermato la condanna a morte di un uomo d'affari per l'omicidio di un raccoglitore di rottami metallici a Kampung Labohan, Kerteh, Terengganu, nel dicembre 2015.
La giuria di tre membri guidata dal giudice Datuk Yaakob Md Sam, ha anche confermato la decisione dell'Alta Corte di Kuala Terengganu che ha condannato l’imputato, Mohamad Zulkifli Ismail, a 14 anni di prigione per aver causato un grave danno a un collega della vittima.
Il giudice Yaakob ha comunicato il rigetto dell'appello di Mohamad Zulkifli.
"Non vi è alcun errore apprezzabile da parte dell'Alta Corte nell’assumere la decisione", ha detto il giudice in relazione alla condanna a morte di Mohamad Zulkifli.
Gli altri due giudici erano Datuk Harmindar Singh Dhaliwal e P. Ravinthran.
Mohamad Zulkifli, 54 anni, è stato condannato a morte dall'Alta Corte nel maggio dello scorso anno per l'omicidio di Zulkefle Abdullah, 37 anni, avvenuto in una casa a Kampung Labohan alle 10.30 del 7 dicembre 2015.
L'Alta Corte lo ha anche condannato a 14 anni di prigione per aver causato un grave danno a Faizul Awang, 35 anni, nello stesso giorno e luogo.
Mohamad Zulkifli, giunto da dietro senza preavviso, avrebbe pugnalato Faizul prima di dirigersi verso Zulkefle, pugnalandolo al petto.
Il defunto e Faizul si erano fermati sul luogo del crimine dopo aver visto dei rottami nell'area.
A sua difesa, Mohamad Zulkifli ha affermato che i due uomini erano entrati nella sua proprietà per rubare attrezzi di ferro.
Mohamad può presentare ancora un appello dinanzi al Tribunale Federale.

 

altre news