MALESIA: DUE DONNE CONDANNATE A MORTE PER TRAFFICO DI DROGHE

08 Novembre 2019 :

L'Alta Corte di George Town, nello Stato malese di Penang, il 31 ottobre 2019 ha condannato a morte due donne dopo averle dichiarate colpevoli del traffico di 294,9 g di droghe, commesso tre anni fa.
Il giudice Datuk Akhtar Tahir ha ordinato che Zawani Zulkifli, 33 anni, e Nur Zahirah Yusoff, 32 anni, vengano mandate al patibolo non essendo la difesa riuscita a sollevare ragionevoli dubbi contro la tesi dell'accusa.
Le due donne erano state accusate congiuntamente del traffico di 212,7 g di eroina e 82,2 g di monoacetilmorfina, commesso alla Park View Tower, Jalan Harbour Place, presso Jalan Assumption, Seberang Perai Utara, il 18 dicembre 2016.
Nel giudizio, Akhtar ha affermato che non c'erano segnali del fatto che le donne avessero volontariamente aiutato a combattere le attività di traffico di droga.
"Oltre a tenere conto del tipo di droga, vale a dire eroina e morfina, la difesa non è riuscita a sollevare alcun ragionevole dubbio, e quindi entrambi gli accusati sono stati giudicati colpevoli", ha detto.
Le due donne erano state imputate ai sensi della Sezione 39B (1) (a) del Dangerous Drugs Act 1952, che prevede la condanna a morte obbligatoria in caso di colpevolezza.
 

altre news