MALESIA: LAVORATORE CONDANNATO A MORTE PER L’OMICIDIO DI UN COLLEGA

22 Ottobre 2019 :

Un lavoratore agricolo è stato condannato a morte dall'Alta Corte di Temerloh il 22 ottobre 2019 dopo essere stato dichiarato colpevole di aver ucciso un suo collega per una preparazione insipida di cibo, due anni fa.
Mohamad Rosli Naqur Gani, 37 anni, è stato condannato a morte dal giudice Datuk Hassan Abd Ghani secondo cui la difesa non è riuscita a sollevare un ragionevole dubbio contro la tesi dell'accusa.
L'imputato, apparso calmo quando il giudice ha emesso la sentenza, era accusato di aver ucciso R. Devadas, 60 anni, in una casa nella tenuta di Chuan Leng Rubber Estate, Bellenggu Halt, Mentakab, presso Temerloh, il 17 aprile 2017.
L'accusa di omicidio ai sensi del codice penale comporta la condanna a morte.
Sembra che Mohamad Rosli abbia litigato con Devadas perché il pasto cucinato da quest'ultimo non era gustoso.
"L'imputato si rammarica delle sue azioni e si è scusato con la famiglia della vittima", ha detto l’avvocato difensore Aedi Tajudin.
Il Vice procuratore Law Chin How ha detto che le azioni di Mohamad Rosli sono imperdonabili e ha chiesto alla corte di imporre una condanna severa, al fine di dare l'esempio ai cittadini.
"L'imputato ha colpito la vittima la sera e la notte con blocchi di legno e una falce, causando la frattura di costole e sanguinamento", ha detto Law.
Un totale di 15 testimoni, di cui 14 per l'accusa e uno per la difesa, sono stati chiamati a testimoniare nel processo, iniziato il 10 dicembre dell'anno scorso.

 

altre news