MYANMAR: CONDANNATO ALL’IMPICCAGIONE PER OMICIDIO

16 Gennaio 2020 :

Un tribunale della regione di Ayeyarwady nel Myanmar il 13 gennaio 2020 ha condannato all’impiccagione un ex assistente sanitario per aver ucciso un insegnante e aver nascosto il cadavere dopo che nel 2016 un triangolo amoroso era diventato violento.
L'ex assistente sanitario Than Zaw, che lavorava in un centro sanitario rurale nel villaggio di Payagon nella township di Hinthada, è stato dichiarato colpevole di aver cospirato con la sua ragazza per uccidere il suo ex fidanzato Ko Aye Naing, un insegnante di 34 anni della scuola primaria del villaggio di Mayan Lay nella stessa township, secondo il Tribunale Distrettuale di Hinthada.
Il processo è durato tre anni e nove mesi. Il 13 gennaio il tribunale ha stabilito che ai due imputati debbano essere applicate le massime punizioni previste dalla legge.
L'ex assistente sanitario è stato condannato all’impiccagione ai sensi dell'articolo 302 (1.b), del codice penale, per omicidio premeditato. La sua fidanzata, Hnin Cherry, è stata condannata a sette anni di prigione con lavori forzati ai sensi dell'articolo 201 per aver nascosto le prove dell'omicidio, secondo il giudice distrettuale U Aung Thein Oo del Tribunale Distrettuale di Hinthada.

 

altre news