NIGERIA: CONDANNATO A MORTE PER RAPINA A MANO ARMATA

19 Marzo 2020 :

Un'Alta Corte dello Stato nigeriano di Lagos, riunitasi nella capitale Ikeja, il 18 marzo 2020 ha condannato a morte un uomo, Muritala Salami, per rapina a mano armata. Il giudice Adenike Coker ha ritenuto l’imputato colpevole in relazione ai due capi d’accusa di cospirazione e rapina.
Il pubblico ministero Jide Martins, direttore del Dipartimento dei Procuratori Pubblici (DPP) del Ministero della Giustizia dello Stato di Lagos, ha sostenuto che Salami e la sua banda abbiano cospirato e derubato Okocha Anthony Afiam di due telefoni e due orologi da polso.
Il giudice Coker ha dichiarato che il capo della banda di rapinatori a mano armata è stato riconosciuto colpevole di cospirazione al fine di commettere una rapina in violazione della sezione 299 del codice penale e di rapina a mano armata in violazione della sezione 297 (a) del codice penale.
Il portavoce del Ministero della Giustizia di Lagos, Kayode Oyekanmi, ha detto che Salami nell'aprile 2016 ha capeggiato una banda di quattro uomini in una rapina prima del suo arresto.
Oyekanmi ha aggiunto che gli altri membri della banda sono fuggiti evitando l’arresto.

 

altre news