NIGERIA: CONDANNATO A MORTE PER RAPINA A MANO ARMATA

06 Novembre 2021 :

Un'Alta corte dello Stato nigeriano di Ekiti, riunitasi ad Ado Ekiti il ​​2 novembre 2021, ha condannato all’impiccagione un uomo di 43 anni, Taiwo Afolabi, per rapina a mano armata.
Il giudice Abiodun Adesodun ha dichiarato: “L'accusa ha fornito prove credibili e convincenti, dimostrando che l’imputato ha commesso una rapina a mano armata”.
“L’imputato è condannato a morte mediante impiccagione. Il Signore abbia pietà della tua anima».
Secondo l’accusa: "Taiwo Afolabi, il 17 giugno 2017, a Oke Osun, Ikere Ekiti, ha derubato Pius Ayeni del suo SUV Lexus con targa Lagos KTU 479 DM e ha anche derubato Aturamu Adesina della somma di 43.000 Naira e di un telefono Infinix Note 3, tra l’altro. Al momento della rapina, era armato di pistola».
Il procuratore di polizia Oluwatoyin Marcus ha affermato che il reato è contrario e punibile ai sensi della Sezione 1 (2) a della Legge sulle Rapine e Armi da Fuoco (Disposizioni speciali), Cap. R11, Leggi della Federazione della Nigeria, 2004.
Nelle loro dichiarazioni alla corte, le vittime hanno affermato che l'imputato, che è un loro vicino di casa e di cui hanno riconosciuto la voce, insieme a tre uomini sconosciuti armati, è uscito da un nascondiglio mentre loro scendevano dal SUV.
La banda avrebbe legato le due vittime, preso la chiave del veicolo e sarebbe fuggita con il SUV e altri oggetti di valore.
Le vittime hanno segnalato l’aggressione alla polizia e il veicolo è stato rintracciato a Ore, nello stato di Ondo.

 

altre news