NIGERIA: DUE CONDANNATI ALL’IMPICCAGIONE NELLO STATO DI EKITI

29 Ottobre 2019 :

L'Alta Corte di Ado Ekiti, ha condannato a morte due uomini per cospirazione, omicidio e possesso illegale di teschio umano, secondo quanto riferito da Pulse il 28 ottobre 2019.
I condannati, Tosin Oluwafemi, 21 anni, e Ogunleye Tajudeen, 18 anni, avrebbero commesso i crimini il 14 febbraio 2017 a Ifaki Ekiti, cospirando per uccidere Joshua Ojo.
I crimini sono puniti dalle sezioni 516, 316, 319 e 329 (a) del codice penale, Cap C16, Leggi dello Stato di Ekiti, 2012.
Il giudice Oluwatoyin Abodunde ha affermato che "ogni azione malvagia o buona nella vita attira conseguenze e, nel caso degli accusati, il loro atto ha gravi conseguenze".
“Pertanto, per il reato di cospirazione, gli imputati sono condannati a sette anni di reclusione e per il secondo reato di omicidio c’è la condanna a morte.
"Il primo e il secondo imputato sono condannati a morte per impiccagione e possa il Signore avere pietà delle loro anime", ha detto il giudice.
Ha inoltre affermato che per il possesso illegale di teschio umano, ciascuno degli accusati è stato condannato a cinque anni di reclusione.

 

altre news