PAKISTAN: CINQUE CONDANNATI A MORTE PER OMICIDIO IN CASI DISTINTI

07 Luglio 2021 :

Due tribunali di Rawalpindi, in Pakistan, il 30 giugno 2021 hanno condannato a morte cinque imputati riconosciuti colpevoli di omicidio, in casi distinti.
Il primo tribunale ha annunciato la condanna a morte di un uomo che avrebbe ucciso una ragazza che aveva respinto la sua proposta di matrimonio.
La studentessa di nome Javeria fu uccisa da Nauman nel giugno del 2020. L’imputato si introdusse nella casa della vittima sparandogli poiché si era rifiutata di sposarlo. La ragazza morì in ospedale per le gravi ferite subite.
Il giudice distrettuale Muhammad Afzal Majoka ha imposto all’imputato anche una multa di 200.000 rupie.
Il tribunale ha inoltre condannato a sette anni di reclusione Nauman per aver fatto irruzione nella casa di Javeria, oltre a una multa di 50.000 rupie.
In un altro caso, lo stesso tribunale ha condannato a morte Waleed Ishaq per aver ucciso una guardia di sicurezza che si era opposta a una rapina, nel distretto della stazione di polizia di Rawat. Il tribunale ha anche condannato l’imputato a 10 anni di reclusione e a una multa di 50.000 rupie per la rapina.
Il complice di Ishaq, Naeem Riaz, è stato condannato a 10 anni di reclusione e a una multa di 200.000 rupie.
In un terzo caso, il giudice distrettuale Farkhanda Arshad Arshad ha condannato a morte tre imputati e all'ergastolo un altro per gli omicidi di quattro persone, commessi nel distretto della stazione di polizia di Kahuta.
Ogni imputato dovrà inoltre pagare una multa di 200.000 rupie, in caso contrario dovrà trascorrere altri sei mesi in prigione, ha stabilito il tribunale.

 

altre news