PALESTINA: PROCURATORE GENERALE DIFENDE LE ESECUZIONI DI TRE PALESTINESI A GAZA

18 Luglio 2012 :

il Procuratore Generale Muhammad Abed ha difeso le esecuzioni dei tre palestinesi nella Striscia di Gaza come legali, dal momento che i detenuti hanno avuto il diritto di fare ricorso contro le condanne, mentre le organizzazioni palestinesi per i diritti umani e l'Autorità Palestinese le hanno condannate.
Uno degli uomini giustiziati è stato giudicato colpevole di aver ucciso una parente, il secondo è stato accusato di aver ucciso suo cugino, mentre il terzo aveva confessato di aver ucciso un uomo dopo aver rubato il suo telefono cellulare. I tre delitti, secondo Abed, hanno avuto luogo nel 2004, 2009 e 2010.
Il Centro Palestinese per i Diritti Umani ha condannato le esecuzioni come illegali e incostituzionali, dato che solo il Presidente dell’Autorità Palestinese Abu Mazen è autorizzato, in conformità con le leggi palestinesi, ad approvare le esecuzioni in Cisgiordania e nella Striscia di Gaza. Il Ministro per gli affari religiosi dell’Autorità Palestinese, Mahmoud Habbash, le ha denunciate come "esecuzioni extragiudiziali organizzate".
 

altre news