SINGAPORE: MALESE EVITA CONDANNA A MORTE PER TRAFFICO DI DROGA

20 Ottobre 2020 :

Un cittadino malese di 38 anni ha evitato la condanna a morte a Singapore essendo stato assolto dalla Corte d'Appello il 13 ottobre 2020 rispetto all’accusa di essere un corriere della droga.
Beh Chew Boo era stato arrestato nel 2016 per aver tentato di trafficare 499,97 g di metanfetamina e condannato a morte nel gennaio 2020 dall'Alta Corte di Singapore.
Nonostante l'assoluzione da parte della Corte d’Appello, l’uomo resta in attesa di giudizio mentre la Corte decide come procedere per altre quattro accuse legate al suo caso, che erano state temporaneamente accantonate.
La Corte d’Appello - costituita dal giudice presidente Sundaresh Menon e dai giudici d'Appello Tay Yong Kwang e Steven Chong - ha ritenuto, tra le altre cose, che non vi fossero elementi sufficienti per dimostrare che Beh fosse consapevole di trasportare droga.
Le sue impronte digitali e il suo DNA non erano infatti sui pacchi e la motocicletta che stava guidando - su cui è stata trovata la sostanza - era stata presa in prestito da un amico e non era di sua proprietà.
Beh fu arrestato il 26 ottobre 2016 mentre entrava a Singapore dalla Malesia al Woodlands Checkpoint, intorno alle 5.20 di mattina.

 

altre news