SINGAPORE: META’ DEI GIOVANI CONTRARI ALLA PENA DI MORTE PER DROGA

20 Maggio 2019 :

La popolazione di Singapore sostiene le dure leggi antidroga del Paese, ma solo circa la metà dei giovani locali ritiene che la pena di morte sia una punizione appropriata per gravi reati di droga, ha rilevato un sondaggio governativo.
Il Ministero degli Interni (MHA) ha chiesto a 2.000 abitanti di Singapore e residenti permanenti cosa pensino sulle politiche antidroga dello stato.
Lo studio è stato il primo del suo genere condotto dal ministero e ha coinvolto 902 giovani di età compresa tra i 13 e i 30 anni.
Quasi tutti gli intervistati (97,8%) hanno concordato che Singapore dovrebbe conservare le severe leggi anti-droga e che il consumo di droga dovrebbe rimanere illegale (97,5 per cento).
Quasi tutti gli intervistati hanno anche ritenuto che le droghe colpiscano le famiglie (98,2 per cento) e danneggino la salute di una persona (97,8 per cento).
I giovani intervistati, tuttavia, hanno generalmente espresso atteggiamenti più liberali nei confronti delle droghe e delle pene per reati di droga.
Ad esempio, solo un intervistato su due tra i 13 e i 30 anni (52,7%) ritiene che la pena di morte sia una punizione appropriata per i trafficanti di grandi quantità di droghe. Per contro, il 74,6% degli intervistati di età superiore a 30 pensa che la pena di morte sia appropriata per tali reati.

 

 

altre news